Vantaggi

I vantaggi di scegliere Fire per il servizio di recupero crediti sono molteplici: economici, organizzativi e tecnici.

Il credito è trattato integrando l’efficacia delle varie azioni sino al raggiungimento del massimo risultato.

 

 

  • Presenza e Performance

Abbiamo costruito una rete di filiali e di consulenti di recupero crediti che assicura copertura, penetrazione e profonda conoscenza del territorio. Tale aspetto, combinato ad una metodologia operativa consolidata nel tempo, migliora sensibilmente i risultati di recupero del credito.

  • Tempestività

Tutta la documentazione a disposizione di Fire, al fine di espletare il mandato di recupero crediti, viene gestita con sistema ottico. Ciò significa:

  • spedire al cliente la documentazione in formato elettronico e superare l’impiego del cartaceo, limitando i rischi di smarrimento
  • ottimizzare il processo di elaborazione dei documenti, contenendo i costi e migliorando le operazioni di ricerca e consultazione degli stessi
  • velocizzare i tempi di lavorazione diminuendo i tempi di incasso (Days Sales Outstanding)
  • Flessibilità Operativa

Fire è sinonimo di flessibilità operativa: facciamo dialogare i nostri sistemi informatici con quelli della Committente, senza richiedere costi aggiuntivi né investimenti. Curiamo tutti gli aspetti legati all’informatizzazione ed alle enabling technologies (tecnologie abilitanti), investendo soprattutto nello sviluppo dei software e nella gestione delle piattaforme informatiche. La nostra divisione ICT rappresenta uno dei punti di forza dell’azienda, coniugando risorse altamente qualificate, di grande esperienza specifica ed elevato know-how con infrastrutture tecnologiche all’avanguardia. I software sviluppati dalla nostra divisione ICT ci permettono di gestire volumi consistenti di pratiche in tempi molto efficienti. La Committente può verificare in tempo reale l’andamento dei processi di recupero crediti mediante l’accesso on-line ai nostri sistemi, i quali sono in grado di generare statistiche aggiornate e personalizzate.

  • Conoscenza e Condivisione

Fire offre ai propri clienti la possibilità di una gestione personalizzata del mandato di recupero crediti in funzione delle specifiche esigenze. Avere un interlocutore unico, il Responsabile della Gestione del Mandato, con cui relazionarsi, produce enormi vantaggi in termini di tempestività e di performance di recupero crediti. E’ un servizio distintivo che poggia sulla condivisione degli obiettivi tra Fire ed il cliente. L’azienda Committente può contare, per tutta la durata della relazione, sulla professionalità e sulla competenza di un manager creato ad hoc.

Allegati: