Chi siamo

Dal 1992 Fire, leader nel settore del credit management, anticipa e soddisfa le esigenze di recupero crediti di società nel settore bancario/finanziario, oltre che utilities, retail e pubbliche amministrazioni.

Nata da un’idea imprenditoriale di Sergio Bommarito, attuale Presidente, con strutture e processi all’avanguardia, oltre 1600 operatori di phone collection e 180 esattori per una copertura capillare del territorio, Fire rappresenta un partner specializzato in grado di fornire soluzioni end-to-end su misura, per l’intero ciclo del credito.

Il nostro pay-off “keep it in balance” è una dichiarazione d’impegno che interpreta e traduce l’animus che ispira la mission e la vision aziendali: scoprire il punto di equilibrio,recuperare non soltanto crediti ma anche “relazioni” tra committenti e debitori, mantenendo un equilibrio distintivo di metodo: alte performance e rispetto dell’immagine della committente.

Un concetto cardine che trova il suo slancio fondamentale nel duplice significato del termine inglese “balance”: bilancio ed equilibrio

Valori aziendali

  • Spirito di Squadra: Il successo di FIRE è un successo di gruppo, all’interno del quale ogni singolo trova la sua espressione
  • Performance: La nostra cultura aziendale è result-oriented e improntata alla ricerca dell’eccellenza
  • Innovazione: L’impegno di Fire nella ricerca di soluzioni all’avanguardia è sempre costante e radicato in ogni ambito aziendale
  • Focus sul Cliente: FIRE non ha clienti ma Partner che ascolta in maniera continua ed attenta e supporta con soluzioni affidabili e flessibili
  • Deontologia Professionale: FIRE  si impone di agire in maniera responsabile nei confronti dei clienti, dei debitori, del personale, dei fornitori, degli azionisti, delle comunità in cui opera e dell’ambiente nella sua definizione più ampia.

 

 

Mission e Vision

“Anticipare e soddisfare le esigenze di recupero e gestione dei crediti dei propri clienti,  creare valore per i propri azionisti, contribuire al benessere ed alla valorizzazione delle  risorse umane, essere leader nel settore del credit management”

 

Per realizzare la nostra Mission, ricerchiamo e promuoviamo l’eccellenza dei servizi resi.
Creiamo valore economico 
e sociale per tutti gli Stakeholder attraverso:

Formazione: la professione di consulente di recupero crediti non si improvvisa, necessita di competenza, metodo, conoscenza. Le nostre persone non solo lavorano sodo, sono le più preparate.
Spirito di squadra: per noi i migliori risultati si ottengono lavorando in squadra, collaborando con i colleghi e con i clienti.
Rispetto: noi abbiamo rispetto delle nostre persone, dei nostri clienti, dei nostri azionisti, dei concorrenti e dell’ambiente in cui operiamo.
Qualità: dedichiamo tutte le nostre energie per migliorare costantemente i nostri risultati e i nostri servizi. Non ci basta far bene: vogliamo essere  i migliori.
Innovazione: vogliamo meritarci la nostra reputazione di “pionieri”, portare il futuro nel presente dei nostri clienti.
Orientamento al risultato: Sono i risultati che contano!

Allegati: