Innovazione e tecnologia

Il raggiungimento ed il mantenimento dell’attuale posizione di leadership nel campo del credit collection management sono frutto della continua ricerca dell’innovazione, radicata nella cultura aziendale e che si esprime in particolare in:

  • tecnologia
  • organizzazione
  • processi
  • prodotti/servizi

Tecnologia: realizziamo internamente i prodotti informatici che supportano la lavorazione delle pratiche. La nostra divisione IT, un team di 18 risorse, sviluppa prodotti e metodologie orientate alla soddisfazione delle esigenze dei clienti.
Coniughiamo una profonda conoscenza del business aziendale ad una continua attività di ricerca e sviluppo, allo scopo di progettare, implementare e perfezionare le piattaforme informatiche atte a favorire integrazione e interoperabilità, sempre in continua e fattiva collaborazione con il cliente. Le infrastrutture in house nei nostri centri di elaborazione dati sono attualmente il top di gamma del mercato.
Gli applicativi sono stati pensati e realizzati per garantire:

  • massima flessibilità operativa e tecnologica
  • trasparenza e monitoraggio in tempo reale dello stato di lavorazione delle pratiche
  • funzionalità avanzate per ottimizzare i processi di lavorazione

Una piattaforma di business intelligence consente sia alle nostre funzioni aziendali sia, soprattutto, alle aziende clienti di gestire i processi e le elaborazioni statistiche connesse alle pratiche affidate in tempo reale e con grande flessibilità procedurale, rapidità di calcolo, semplicità d’utilizzo. Il datawarehouse interno è alimentato costantemente mediante accesso remoto wireless, con informazioni validate ed aggiornate continuamente. Tutti i nostri consulenti di recupero crediti domiciliare sono, infatti, dotati di smartphone blackberry per la lavorazione delle pratiche in mobilità ed il trasferimento delle informazioni al datawarehouse, interrogato dai clienti in real time.

Organizzazione: abbiamo razionalizzato le strutture interne, revisionando i processi amministrativi e di gestione dell’attività di recupero in un’ottica  di specializzazione

Processi: abbiamo ottimizzato il metodo di gestione e ridotto i tempi di lavorazione

Prodotti/Servizi: anticipiamo e soddisfiamo le esigenze di gestione e di recupero dei crediti dei clienti con soluzioni innovative

Allegati: